Ospitalità e accoglienza

BENVENUTI A CASA

Corte Foscara apre le porte a tutti gli ospiti che vogliono trascorre un periodo di vacanza lontani dalla frenesia della città, in un contesto dove le parole d’ordine sono accoglienza, ospitalità e genuinità. La casa sorge in provincia di Venezia ed è dolcemente adagiata nella campagna Veneta in una posizione strategica ad un passo da Venezia, dalla Riviera del Brenta e facilmente raggiungibile sia dall’autostrada (A4 / A57) che dall’aeroporto Marco Polo di Venezia.

L'AGRITURISMO

La struttura ospita 6 ampie e confortevoli camere con sistemazione, singola, doppia o quadrupla, tutte dotate dei comfort necessari per far sentire a proprio agio gli ospiti. Oltre al pernottamento ed alla prima colazione è possibile sedersi a tavola, sia a pranzo che a cena, per uno spuntino. Non è presente un menu perchè lasciamo alla terra e alle stagioni il compito di offrirci prodotti quanto più possibili genuini dall’aroma e dal sapore assolutamente autentico.

IL POZZO LUOGO SIMBOLO

Corte Foscara si trova in provincia di Venezia nella frazione di Malcontenta, luogo che ha ospitato l’Abbazia Benedettina di San Ilario. Fondata nell’anno 819 fu teatro di eventi storici degni di nota per la posizione strategica lungo le rive del fiume Brenta, principale snodo idrico che univa la Laguna di Venezia alle città dell’entroterra come Padova. Dove un tempo sorgeva l’Abbazia oggi rimane solo un simbolo, il pozzo, ed è proprio lo stretto legame che unisce Martino ed Ejanna a questa terra, che ha portato loro a scegliere l’immagine del pozzo come simbolo per il loro Agriturismo .



VENEZIA

Unica città al mondo che si erge dall’acqua, è adagiata su più di 100 piccole isole all'interno di una laguna nel mare Adriatico. A Venezia non esistono strade ma canali, tra cui il Canal Grande, fiancheggiato da palazzi rinascimentali e gotici. Sulla piazza centrale, Piazza San Marco, sorgono la Basilica di San Marco, arricchita da mosaici bizantini, e il campanile di San Marco, da cui si possono ammirare i tetti rossi della città.


RIVIERA DEL BRENTA

La Riviera del Brenta, scelta dai ricchi Patrizi Veneziani come luogo di villeggiatura, oggi ospita preziose ville in stile veneziano e splendidi giardini, molte delle quali sono aperte al pubblico, cosicché si possa ammirare l'architettura e i tantissimi affreschi presenti al loro interno. A contorno di questo inestibabile patrimonio artistico, è possibile vivere i luoghi dove la tradizionale ospitalità del popolo Veneto può rendere indimenticabile la visita alla Riviera del Brenta.